Olio Capitale 2025 scalda i motori

News  04 Dicembre 2024



Giunta alla sua 17ª edizione Olio Capitale – si conferma come l’appuntamento da non perdere per quanti operano nel settore.  Aperto a tutti i produttori di olio d’oliva extra vergine di qualità, ha l’obiettivo di portare a Trieste l’emergente domanda dei mercati internazionali e di coinvolgere un pubblico di appassionati e gourmand .

La prossima edizione di Olio Capitale si svolgerà nel periodo originario e  vantaggioso dal punto di vista commerciale ovvero dal  14 al 16 Marzo 2025, pertanto posizionandosi in questo periodo sarà possibile presentare e commercializzare l’olio evo della nuova raccolta e quindi ottenere un maggiore interesse da parte della clientela.

La fiera si focalizza sui valori che l’hanno sempre contraddistinta  ponendo al centro della nostra attenzione e delle attività promozionali l’olio extra vergine,  le peculiarità che ogni territorio può esprimere mettendo in evidenza la qualità e la cura che ogni produttore pone nel rendere unico il proprio olio evo diversamente da altri eventi che tratterranno l’olio  in modo generico. verrà mantenuto la caratteristica formula che prevede un pubblico formato da: visitatori professionali, buyer internazionali e da veri oil lovers.

Troverete al seguente link la domanda di partecipazione che ci servirà ad organizzare al meglio la vostra presenza segnalando che quest’anno abbiamo introdotto una promozione Early Birdche prevede in caso di adesione e formalizzazione del contratto entro novembre 2024  una riduzione del 10% sul valore dello stand.

Lo staff  di Olio Capitale rimane a disposizione per ogni necessità, di seguito il link per effettuare l’iscrizione

PRENOTAZIONE OLIO CAPITALE

Olio Capitale – Il Salone degli oli extra vergini tipici e di qualità.

Perchè è unica? A differenza di altri eventi, Olio Capitale presenta l’olio in esclusiva, senza abbinarlo ad altri prodotti alimentari che finiscono per distrarre l’attenzione dall’extra vergine diventando la Capitale dell’Olio extra vergine per le giornate di svolgimento.

Tutta l’esposizione, la promozione, la pubblicità, gli eventi collaterali, sono focalizzati sul solo prodotto olio d’oliva.

Chi espone:

  • Aziende e consorzi produttori di olio extra vergine d’oliva, sott’oli e olive da tavola
  • Enti territoriali promotori dell’olio extra vergine di qualità,
  • dell’ambiente e dei paesaggi olivicoli
  • Altri condimenti
  • Accessori

Chi visita :

Il pubblico di Olio Capitale è costituito da un mix tra :

  • operatori italiani ed internazionali del settore:
  • ristoratori, grossisti, distributori canale Ho.Re.Ca. e dettaglio alimentare, gestori di pubblici esercizi, agenti e buyer, oleoteche, rivenditori food
  • Pubblico di appassionati, gourmand: oil lovers

Perché è un grande successo ?

Perché ogni anno circa 200 produttori italiani rinnovano la fiducia partecipando alla fiera per incontrare oltre 10.000 visitatori e operatori.

Partecipare ad Olio Capitale vuol dire presentare la nuova produzione dell’anno olivicolo e la propria azienda, conoscere e vendere a nuovi clienti in un contesto appositamente progettato e che mette in evidenza le aziende produttrici di olio evo. Una fiera dedicata esclusivamente all’olio extra vergine che mette in luce il prodotto , infatti tutte le attività di marketing e di comunicazione sono orientate all’olio extra vergine e non ad altri prodotti alimentari.

Olio Capitale è strutturato come un “contenitore di attività” per far sì che i visitatori, sia nazionali che stranieri, siano attratti a Trieste, dove la manifestazione sarà l’evento di punta che animerà la città.