Genuri celebra l’olio EVO con “Sa Festa de s’Obia e de s’Ollu Nou”
La Pro Loco di Genuri APS organizza “Sa Festa de s’Obia e de s’Ollu Nou”.
Domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 un ricco programma di eventi da non perdere:
h 10.00 – Convegno e degustazione “La produzione di Olio EVO in Marmilla” a cura dell’Agris Sardegna
h 10.00 / 20.00 – Il mercatino di natale- prodotti agropastorali e artigianato sardo
h 11.00 / 13.00 – 15.00 / 18.00 – A passeggio tra i portoni del centro storico e visita al museo dell’olio
h 13,00 – Pranzo in località ” Su livariu de Santu Domini” – preparato dagli chef del Forte Village Menù che prevede la fregola risottata ai funghi porcini, salsiccia sgranata, pomodorini infornati e mantecata al pecorino, la grigliata di carne e le verdure in pinzimonio. Vino, acqua e pane. Costo: € 20.
Dalle ore 11,00 si potrà visitare la Casa Museo “Sa Domu ‘e s’ollu” dove si potranno ritrovare gli ambienti e gli arredi tipici della casa campidanese in uso nel secolo scorso.
Si potranno vedere i laboratori del pane con il forno a legna e della pasta fresca fatta a mano, la lavorazione del latte, saranno in esposizione i lavori degli artigiani, del C.A.S. e i prodotti delle aziende genuresi, bruschettata offerta dalla Pro Loco.
Dalle 15 alle 18 il paese sarà animato da giovani musicisti locali e vari gruppi folk, il duo Gianfranco Carboni alla fisarmonica e Giuseppe Abis alle launeddas, il gruppo Cantos e Sonos con musiche tradizionali sarde.
Infine, dalle 18 alle 20, in piazza Milite ignoto, balli in piazza con il maestro Mattia Mura, presenterà e allieterà la serata Tonio Schirru.
Informazioni e prenotazioni: proloco.genuri20@gmail.com 3495743831