Al via “Mangiare con gusto ” il programma culinario che ha conquistato il cuore degli italiani
In esclusiva per ALMA TV, torna per la quarta stagione consecutiva MANGIARE CON GUSTO il programma culinario che ha conquistato il cuore degli italiani, prodotto dall’Almadela s.r.l in collaborazione con l’Associazione Eccellenze d’Italia e condotta dalla giornalista Adele Di Benedetto . Dal 26 febbraio dal lunedì al venerdì alle ore 21.30 e in replica dal 27 febbraio alle ore 16.00 parte la nuova edizione di venti puntate, ognuna della durata di 22 minuti, ricche di sapori autentici e racconti culinari appassionanti. Un viaggio attraverso le delizie della cucina italiana, un’esplorazione che celebra i prodotti di eccellenza delle nostre terre. Lazio, Campania, Toscana e Lombardia le regioni protagoniste di questa nuova stagione, dove il telespettatore avrà l’opportunità di seguire la preparazione di ricette tradizionali e scoprire le storie dietro ai prodotti e alle aziende agroalimentari più prestigiose. Non solo ricette ma anche un focus sulle realtà agrituristiche, le aziende locali, i consorzi di tutela dei prodotti DOP e IGP con servizi in esterna che vi porteranno direttamente nelle campagne italiane, alla scoperta di paesaggi incantevoli e tradizioni millenarie. Anche in questa edizione rinnovata la collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, per valorizzare l’olio extravergine di oliva e far conoscere, attraverso i servizi nelle Città dell’Olio paesaggi olivicoli di straordinaria bellezza e divulgare conoscenza sull’olio extravergine di oliva. Dieci le puntate nelle quali la troupe di Mangiare con Gusto ha realizzato le riprese presso le città dell’Olio di Blera, Norma, Monteromano, Monte San Biagio, San Vittore del Lazio, Esperia, Palombara Sabina, Stimigliano, Collevecchio e Monte San Giovanni Campano. Nel corso delle puntate Alfredo D’Antimi coordinatore regionale città dell’Olio Lazio e promotore dell’iniziativa, ha illustrato le attività e progetti dell’associazione. In ogni puntata tanti ospiti per parlare di alimentazione, tutela del paesaggio olivicolo e olio evo.
Mangiare con Gusto promuove la sana alimentazione .
In studio insieme a Adele Di Benedetto, nutrizionisti del Crea Alimenti e Nutrizione ed esperti del settore, giornalisti, referenti istituzionali, produttori pronti a condividere preziosi consigli ed informazioni su alimentazione, spreco alimentare, etichette nutrizionali, agricoltura e ambiente e tanto altro.
“Mangiare con Gusto è molto più di un semplice programma culinario. È un’esperienza autentica che porta nelle case degli italiani la ricchezza dei nostri territori, dei nostri prodotti e delle nostre tradizioni culinarie.” – dichiara Adele Di Benedetto – “Siamo felici di continuare a promuovere la cultura gastronomica italiana. A Mangiare con Gusto si parla di cibo buono e sano, e siamo determinati a continuare a diffondere questa missione in ogni episodio. E aggiunge “ Ringrazio gli Chef, i produttori, i consorzi di Tutela e gli ospiti che partecipano con grande interesse alla trasmissione, condividendone finalità e obiettivi. Non ultimo l’Associazione Nazionale Città dell’Olio con la quale collaboriamo da diversi anni per divulgare conoscenza sull’olio extravergine di oliva.”
La produzione ringrazia il gruppo editoriale, gli sponsor, O.P Sabina, DF Moda Accademia di Trucco Panzera e tutti coloro che fanno parte della famiglia di Mangiare con Gusto.
Mangiare Con Gusto
In programmazione a partire dal 26 febbraio dal lunedì al venerdì alle ore 21.30 su ALMA TV canale 65 DTT in replica, dal 27 febbraio alle ore 16.00 sempre dal lunedì al venerdì.