Cinque video dedicati all’Olio EVO. Così Castelforte diffonde la cultura dell’extravergine

News  25 Ottobre 2023



Cinque video dedicati all’Olio EVO. Così la Città dell’Olio di Castelforte diffonde la cultura dell’extravergine. I video a cura della nutrizionista Lucia Testa raccontano gli aspetti nutrizionali e la dieta mediterranea; gli aspetti benefici dei polifenoli; i riflessi positivi in campo oncologico e sull’Alzheimer; le opportunità legate all’Oleoturismo; e la bontà dell’Olio DOP Colline Pontine.

È un viaggio dentro un mondo che ha radici antiche, radici profonde che danno forza alla vita e alimentano cultura e tradizioni. È un viaggio dentro gli aspetti nutrizionali e i benefici che l’Olio EVO ci dona nell’ambito della prevenzione delle malattie oncologiche. È un viaggio alla scoperta e riscoperta della bontà della dieta mediterranea patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO: Tutte le migliori ricerche ce lo confermano e ci incoraggiano a sempre nuovi approfondimenti e a sempre maggiori azioni per diffonderne la conoscenza. È un viaggio alla scoperta di uno dei borghi più antichi e caratteristici del Lazio: Castelforte.

È un viaggio che facciamo insieme nell’antico borgo di Castelforte che è un centro di origini medievali fondato sui resti dell’antica Città di Vescia. Nel suo territorio (a Suio) sorgono numerose sorgenti di acqua termale (note fin dal tempo dei romani) e che oggi offrono centri benessere e strutture alberghiere con piscine di acque sulfuree (anche esterne) che accolgono numerosi turisti. Castelforte è noto anche per la presenza di locali tipici che offrono una ristorazione di eccellenza con cibi della tradizione conditi, appunto, con l’Olio DOP Colline pontine.

Guarda i video:

 Aspetti nutrizionali e dieta mediterranea

 Aspetti benefici dei polifenoli

 

Oncologia e Alzheimer

 

Oleoturismo

Olio DOP Colline Pontine