Oggi l’incontro tra il Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa e il Sottosegretario Francesco Battistoni

News  29 Marzo 2021



Si è appena concluso a Roma l’incontro tra il Presidente delle Città dell’Olio Michele Sonnessa e il Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole Sen. Francesco Battistoni, a cui hanno partecipato anche il direttore Antonio Balenzano e il coordinatore regionale delle Città dell’Olio della Toscana Mario Agnelli.

Nell’occasione l’associazione Città dell’Olio si è presentata, illustrando il proprio impegno nell’ambito della promozione del turismo dell’olio e dell’olivicoltura sociale, del contrasto all’abbandono dei terreni agricoli e del recupero dei paesaggi olivati.

“Ringrazio il Sottosegretario per la disponibilità e sono orgoglioso della stima che nutre nei confronti delle Città dell’Olio, realtà che ha dimostrato di conoscere molto bene – ha dichiarato Michele Sonnessa – ci sono tutti i presupposti per lavorare insieme alla sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa che veda il Ministero e le Città dell’Olio giocare in squadra in alcune partite fondamentali: dalla formazione e educazione dei consumatori – soprattutto giovani – alla valorizzazione dei territori da cui nasce l’oro verde. Siamo pronti a fare la nostra parte e siamo felici di aver trovato nel Sottosegretario un interlocutore competente”.