Rosy Silvestrini confermata alla guida  delle Città dell’Olio del Veneto

News  22 Luglio 2020



Le Città dell’Olio del Veneto hanno riconfermano lo staff del coordinamento regionale. Nella riunione che si è svolta in modalità online alla presenza del Presidente Michele Sonnessa e del Direttore generale Antonio Balenzano è stata rieletta Rosy Silvestrini assessore di Asolo nel ruolo di Coordinatrice regionale. Nella squadra confermati anche Alida Vettoruzzo assessora del Comune di Maser e Silvano Brighenti consigliere del Comune di Brenzone del Garda nel ruolo di Vice Coordinatori e Lorenzo Ottolitri consigliere del Comune di Galzignano Terme nel ruolo di Vice Coordinatore Vicario.

“Ringrazio della rinnovata fiducia tutti i colleghi e sono orgogliosa di poter dare continuità al gruppo di coordinamento costituito poco meno di un anno fa con la nascita del primo coordinamento regionale città dell’olio del Veneto. Al mio fianco ho la fortuna di avere amministratori competenti che hanno a cuore l’olivicoltura veneta. Lavoreremo insieme con passione per far crescere i nostri territori nel segno della tutela e della promozione dell’olio di oliva di qualità”.

“La rielezione del coordinamento uscente è una conferma del grande lavoro che le Città dell’Olio venete stanno mettendo in campo ormai da qualche anno – ha dichiarato Michele Sonnessa – in continuità con quanto già realizzato, si lavorerà per far crescere la presenza delle città venete alla nostra Rete, grazie anche al contributo fondamentale del consigliere nazionale Orio Mocellin”. Nel corso della riunione si è discusso della conferenza stampa di presentazione della proposta sui Decreti Attuativi della Legge Turismo dell’Olio” con il senatore Dario Stefano che si terrà a Roma il prossimo 29 luglio e dell’incontro previsto con la Ministra Bellanova per impostare la collaborazione su progetti specifici legati al turismo dell’olio e sul contrasto all’abbandono dei terreni agricoli. Infine, sono stati presentati ai soci il progetto “Concorso Idee Turismo dell’Olio” a cura della prof.ssa Roberta Garibaldi e l’edizione 2020 della Camminata tra gli olivi (25 ottobre). Si è anche cominciato a programmare l’evento conclusivo dedicato al turismo dell’olio, legato all’assemblea di fine anno (dicembre 2020).