Debora Conti confermata alla guida delle Città dell’Olio della Marche

News  22 Luglio 2020



Squadra che vince non si cambia. Le Città dell’Olio delle Marche hanno confermano lo staff del coordinamento regionale. Debora Conti assessora del Comune di Cartoceto resta in carica come Coordinatrice regionale. Con lei anche Fabio Piombetti, assessore del Comune di Monte San Vito, Stefano Miccini consigliere del Comune di Recanati e Massimiliano Cesaroni assessore del Comune San Paolo di Jesi nel ruolo di Vice Coordinatori.

“Sono grata ed orgogliosa di poter proseguire con gli stessi compagni di viaggio, il lavoro svolto fin qui – ha dichiarato Debora Conti – in continuità con quanto già impostato con i colleghi – tutti amministratori competenti che hanno a cuore l’olivicoltura marchigiana – programmeremo nuove iniziative che soprattutto in questo periodo di Covid devono avere la capacità di accrescere l’interesse dei turisti nei confronti delle nostre Città dell’Olio. Dobbiamo puntare su un turismo qualificato e caratterizzato da esperienze uniche legate all’olio”

“Debora Conti e il coordinamento uscente appena riconfermato sono per il mondo dell’olio marchigiano, un punto di riferimento – ha dichiarato Michele Sonnessa – e anche la nostra Associazione sa di poter contare sul loro contributo prezioso nel disegnare un futuro che veda sempre un maggiore protagonismo dei territori nella programmazione di eventi, progetti e iniziative. Con le Città dell’Olio delle Marche stiamo facendo un percorso di crescita che sta allargando sempre di più la partecipazione a nuovi soci”. Nel corso della riunione si è discusso della conferenza stampa di presentazione della proposta sui Decreti Attuativi della Legge Turismo dellOlio” con il senatore Dario Stefano che si terrà a Roma il prossimo 29 luglio e dell’incontro previsto con la Ministra Bellanova per impostare la collaborazione su progetti specifici legati al turismo dell’olio e sul contrasto all’abbandono dei terreni agricoli. Infine, sono stati presentati ai soci il progetto “Concorso Idee Turismo dellOlio” a cura della prof.ssa Roberta Garibaldi e l’edizione 2020 della Camminata tra gli olivi (25 ottobre). Si è anche cominciato a programmare l’evento conclusivo dedicato al turismo dell’olio, legato all’assemblea di fine anno (dicembre 2020).