Il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA main sponsor di OLIO 2030

Il Fatto  20 Novembre 2019



Il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA è main sponsor di OLIO 2030, il grande evento promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio in occasione delle celebrazioni per il suo 25esimo anniversario dalla nascita. Tre giornate di confronto ed approfondimento dedicate al mondo dell’olio, in programma il 29 -30 novembre e il 1 dicembre a Siena presso il Complesso Museale Santa Maria della Scala. 

Nel video Giuseppe Gambi Consigliere Delegato alla sostenibilità racconta l’impegno del Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA  a sostegno delle economia agricole locali delle Città dell’Olio e non solo. 

“Lo facevamo all’inizio del ‘900 quando siamo nati e continuiamo a farlo ancora di più oggi che ci siamo costituiti in un grande gruppo – quello di ICCREA Banca – che riunisce più di 140 Banche di Credito Cooperativo. Grazie a questa adesione siamo diventati più forti ma non abbiamo perso la volontà di essere una banca a misura d’uomo – spiega Giuseppe Gambi – le nostre banche sono da sempre banche sostenibili che mettono in campo iniziative per il territorio. Attenzione al territorio per noi vuol dire seguire gli sviluppi dell’ambiente e rispettarlo ma anche tutelare ed aiutare le persone che vivono nei territori. Nel settore agricolo delle Città dell’Olio investiamo per sviluppare l’economia locale e nel farlo, abbiano questo valore aggiunto: il principio della mutualità senza fini di speculazione privata. Le nostre banche tendono a perseguire il bene comune”.