San Leo Music Fest 2019, nel cuore della Puglia
Nel cuore della musica, nel cuore della Puglia. Sarà una sesta edizione tutta dedicata al territorio d’appartenenza per il San Leo Music Fest, programma di eventi musicali ideato e organizzato da Officina Musicale, patrocinato e finanziato dal Comune di Castellana Grotte, con il patrocinio di Regione Puglia – assessorato all’Industria Turistica e Culturale, di Città Metropolitana di Bari e di Associazione Nazionale Città dell’Olio, in collaborazione con Dionisio Beatrice creative Designer, An.Min – Antonello Minoia e Associazione 1171 l’Origine e con le partnership di Accademia Siena Jazz, Bed&Rec, Auand e Casa Musicale Luisi.
Dal venerdì 23 a domenica 25 agosto, musica, spettacolo, arte, cultura ed enogastronomia saranno ancora gli elementi caratterizzanti dell’edizione 2019, capace di unire anche promozione del territorio, delle sue evidenze artistiche e delle sue eccellenze.
Confermatissima la sede del festival, lo splendido scenario di largo San Leone Magno a Castellana Grotte (Ba), a cui si affianca ufficialmente, così come già dalla passata edizione, una sede “garden” in largo Bari, nel cuore del centro storico della Città delle Grotte.
Tre le serate in programma sul palco principale di San Leone Magno con Mirko Signorile Trio Tip (23 agosto) Raffaele Casarano e Renzo Rubino (24 agosto) e Siena Jazz Summer Excellence feat. Achille Succi (25 agosto).
Tre anche le serate in largo Bari al San Leo Music Garden (sempre da venerdì 23 a domenica 25 agosto): food, beverage e allestimenti a cura dell’associazione 1171 l’Origine con la partecipazione di alcune delle eccellenze gastronomiche del territorio dalle ore 20 e jam session dalle ore 23,30.
Confermato anche il valore dell’alta formazione artistica e musicale con la quinta edizione della borsa di studio “Bed&Rec”, in collaborazione con Accademia Siena Jazz. Per i talenti vincitori la possibilità di completare un percorso artistico e formativo nei giorni del San Leo Music Fest presso gli studi di Officina Musicale con gli insegnamenti di Achille Succi e di esibirsi a Castellana Grotte nel concerto Siena Jazz Summer Excellence. La selezione è stata effettuata nei giorni scorsi tra oltre cento ragazzi iscritti ai seminari estivi a Siena e ascoltati durante le lezioni e le esibizioni live. Per Officina Musicale presenti in Toscana Francesco Saponari, direttore organizzativo del festival, e Marco Valente di Auand.
Il San Leo Music Fest 2019 è realizzato con il contributo di Dico Castellana Grotte, Sabatelli Gastronomia, Resaplast e Trulli e Dimore.
Inizio dei concerti, come sempre, previsto per le ore 21 (ingresso gratuito).