A Rosignano Marittimo c’è Verde Oro
La rassegna Verde Oro 2018 che si svolgerà dal 1 al 4 novembre, rappresenta per il territorio del comune di Rosignano Marittimo uno dei più importanti appuntamenti dedicati alla produzione agro alimentare e olivicola.
Anche quest’anno è organizzato in collaborazione con il food&wine market place, importante sodalizio collaborativo a livello nazionale ed europeo creato per lo scambio di prodotti con i paesi partner aderenti transfontalieri.
Un’edizione ricca di forum attraverso i quali si affronteranno argomenti strettamente legati all’olio extravergine di oliva, prodotto fondamentale nel panorama agricolo di qualità e importante sia a livello salutistico che gastronomico.
Sabato 3 Novembre in occasione “del secondo campionato mondiale di bruschetta” sarà presente Federico Quaranta che con simpatia presenterà i concorrenti e descriverà con sapiente precisione le bruschette preparate con cura dagli aspiranti campioni.
Per i più arditi Domenica 4 Novembre una mongolfiera farà vedere dall’alto il bellissimo borgo di Rosignano Marittimo e tutto il paesaggio circostante con brevi voli di 5 minuti.
Tutte le sere sono previste cene a tema e spettacoli musicali, sarà allestita una sala di Villa Pertusati con la mostra degli oli extravergine di oliva e una mostra fotografica dal titolo “la Toscana degli olivi”. Per l’occasione sarà presente un mercato di prodotti agricoli e di qualità oltre a uno street food. Quattro giornate dedicate ad un prodotto fantastico sempre poco conosciuto in ogni suo aspetto.