Pasquetta sulla Serra per un lunedì tra gli olivi

News  08 Aprile 2017



IMG-20170406-WA012A Caprarica di Lecce Pasquetta e’ da sempre la scampagnata sulla Serra, tra gli olivi della Città dell’olio, a gustare cibi tradizionali e genuini. La Serra si riempie di famiglie e si anima di uno spirito di comunità e di gioco, sereno e speciale. Tante le attrazioni previste: a partire dai percorsi in mountain bike di Effetto Serra, che ha pensato anche ai più piccoli con sentieri a loro dedicati. La gara degli aquiloni organizzata da Actionaid. Il tiro alla fune, le gare di calciobalilla, i campetti di calcio per bambini e di pallavolo, i giochi di ogni tipo.

Non possono mancare braci e panche all’aperto disponibili per tutti. Inoltre, ci sarà musica ed i cavalli con un coinvolgimento speciale per i bambini grazie all’organizzazione di A Piccoli passi e Terra Mia. E soprattutto la carne a km0 della masseria Chiusura di Sotto (che alleva proprio a Caprarica bovini in libertà con foraggio biologico), oltre a panini di ogni genere e crepes.

Per finire, dalle 16.30 circa ci sarà il concerto tra gli olivi di Michele Cortese. Già uno tra i primi vincitori di X Factor, musicista di talento molto apprezzato, ha curato la direzione artistica del concerto dal titolo ‘Miss Freedom’…un pensiero alla libertà con canzoni ed un percorso di note per condurre al divertimento ed alla spensieratezza in un luogo di bellezza tra i più incantevoli dell’entroterra salentino.

L’Amministrazione Comunale sottolinea: Caprarica e’ desiderosa di accogliere chi vuole trascorrere un lunedì all’aria aperta, in modo sano e contagioso, offrendo il nostro territorio e quanto esso offre. I ristoranti saranno aperti a pranzo (Il Vizio del Barone, Oltregusto dello Chef Gianni Rosato e Masseria Stali), così come sarà aperto il Kalos, archeodromo del Salento. Venite a Caprarica, venite a gustare e vedere le nostre tipicità, venite a divertirvi con noi ed a partecipare al concerto tra gli olivi. Sarà bellissimo!