Idee viaggio con Girolio: la Riviera di Levante

Andar per frantoi  20 Ottobre 2016

sestri-levante-182872_1280_1Volete passare un weekend nella splendida Riviera di Levante e non sapete da dove cominciare per organizzarvi? State cercando l’occasione giusta per andare via nel fine settimana alla ricerca di un po’ di relax e divertimento? Siete appassioni di olio e amate un turismo lento e confortevole, dedicato e attento alle vostre esigenze? La proposta di viaggio che abbiamo immaginato per voi, prevede tre giorni – da venerdì 2  a domenica 4 dicembre – a Sestri Levante e Lavagna in occasione della tappa ligure di Girolio d’Italia, il tour dell’extravergine promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio d’intesa con i coordinamenti regionali. Vi aspettano pettacoli, degustazioni, mercatini dell’olio e la IV edizione del divertentissimo Torneo di Pesto al Mortaio e soprattutto idee-soggiorno davvero convenienti.

Venerdì 2 Dicembre

Arrivo indipendente in giornata a Sestri Levante. Sistemazione in Hotel quindi tempo a disposizione per inizio attività individuali secondo il programma di Girolio.
lavagnaevidenzaA Lavagna nel pomeriggio sarà possibile degustare i dieci migliori olii provenienti dal Premio Leivi 2016 e da concorsi nazionali – a cura del Panel di Assaggio del Consorzio di Tutela Olio Extra Vergine di Oliva DOP Riviera Ligure e in collaborazione con la Cooperativa Agricola Lavagnina. La serata potrà essere conclusa assistendo alle 21.00 presso l’ Auditorium G.B. Campodonico,  alla commedia dialettale in genovese “La Giara”, da un’idea di Cesare Maschio, appunti di Luigi Pirandello, per la traduzione de “I Senza Pretese”. Regia di Ivan Raso.

Sabato 3 Dicembre

Ricca colazione in Hotel.

Giornata a disposizione per apprezzare le svariate attività del programma Girolio, che verrà ufficialmente aperto con la Cerimonia dell’Alza bandiera con l’accompagnamento musicale della Filarmonica di Sestri Levante.   Inaugurazione con Taglio del nastro alla presenza dei Testimonial di tappa Romeo Benetti, ex calciatore di Milan, Juventus e della Nazionale Italiana.

La giornata potrà proseguire con la visita del Mercatino Pane e Olio, in collaborazione con le associazioni di categoria Cia e Coldiretti, Cooperativa Olivicoltori Sestresi e  con la presenza degli stand istituzionali dei Comuni Citta’ dell’Olio. Mostra Mercato di prodotti di eccellenza ligure ed italiana

Resto della giornata per godersi la riviera ligure.

Domenica 4 Dicembre

Ricca colazione in Hotel.

La mattina potrà essere trascorsa a Lavagna, dove si terrà la IV edizione del Torneo di Pesto al Mortaio in memoria di Denis Alushaj, organizzato dal Consorzio Centro Storico di Lavagna in collaborazione con la Scuola Alberghiera Citta’ di Lavagna. Tappa ufficiale del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio organizzato dall’Associazione dei Palatifini.

Al termine avrà inizio una degustazione di prodotti locali e specialità della tradizione lavagnese.

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA SUPERIOR: € 140,00

La quota comprende:

  • 2 pernottamenti in camera matrimoniale superior in Hotel 4 stelle a Sestri Levante
  • Trattamento di colazione con ricco buffet continentale

Organizzazione tecnica: Corymbus Tour Operator by TasteofItaly srl
Per info e prenotazioni: Segreteria nazionale Città dell’Olio
Tel. 0577329109 email: info@cittadellolio.it