Larino in festa con la tradizionale Fiera di Ottobre
Al via a Larino da oggi fino a domenica la tradizionale Fiera di Ottobre. L’evento giunto alla sua 274esima edizione è la più antica fiera del Molise a cui partecipano centinaia di espositori. Tanti gli eventi in programma: dalla mostra fotografica “Il ciclo della vita”, a cura dell’Istituto Tecnico Agrario e per Geometri “San Pardo” di Larino, a visite guidate nell’area archeologica di Larino.
Non mancheranno neppure interessanti convegni di approfondimento storico, turistico, culturale ed ambientale oltre a quelli dedicati all’agricoltura in tutte le sue sfaccettature, dall’olivicoltura superintensiva alla qualità dell’extravergine quale leva di competitività e benessere.
Venerdì 7 ottobre alle ore 10.00 è previsto il convegno “La qualità dell’extravergine: leva di competitività, di benessere e di solidità del tessuto sociale. Al quale interverranno: il Dott. Antonio Sorbo, Vicepresidente ANCO, il Dott. Pasquale Di Lena, Fondatore e Presidente Onorario dell’ANCO, il Prof. Pasquale Romano, docente di Chimica Agraria presso l’ITA “San Pardo” di Larino e la Dott.ssa Assunta D’Ermes, vice coordinatrice Regionale Città dell’Olio. Seguià l’avvicinamento alla degustazione dell’extravergine a cura del sommelier Vitor Fratini, capo Panel Unioncamere Molise.